Slemish Mountain

Prima di uscire da Belfast passiamo davanti al murales Bobby Sand famoso attivista. Proseguiamo per Slemish Mountain. C’è forte vento e pioggia che ci accompagnerà tutta la giornata. Belli i paesaggi, lo sarebbero sicuramente dí più con il sole. 

Alla base del monte Slemish ci fermiamo a fare colazione e il bucato. Questa altura è uno dei luoghi dell’Irlanda del Nord legati alla figura di San Patrizio: si dice che in giovane età egli portasse le pecore al pascolo su queste pendici. 

Seguiamo un itinerario di strada costiera  molto panoramica iniziando da Camlough. Sulle alture sopra Cushendall si trovano le rovine della Layd Old Church una chiesa che in passato faceva parte di un convento francescano fondato nel XIII secolo, vicino all’entrata c’è un’antica croce consunta. Dopo il bel villaggio di Cushendun prendiamo la strada per Torr Head, stretta ma con belle vedute sul mare e sui pascoli. 

Il tempo cambia velocemente da pioggia a cieli senza nuvole, il vento continua a essere forte. Arriviamo a Ballycastle. Ceniamo con fish and chip. Passiamo la notte sul parcheggio vicino la spiaggia.
























Commenti

Post popolari in questo blog

La montagna sacra dell’Irlanda

La Sky Road

Inishmore la più grande delle Isole Aran